Nokia offre la possibilità di scaricare da Internet i giochi N-Gage

7 Giugno 2006 - PuntoCellulare.it
Uno dei principali difetti degli ormai più non recentissimi cellulari-console della gamma N-Gage di Nokia (N-Gage ed N-Gage QD) era rappresentato dalla inevitabile scelta fatta dalla casa produttrice di poter avere un solo gioco per ogni singola memory card (a meno di non ricorrere a particolari artifici o a software non originale). Il primo dei due cellulari addirittura doveva essere spento e riacceso per cambiare scheda di memoria, con tutto il disagio che ne derivava da un utilizzo fatto in mobilità.

Chi segue abitualmente PuntoCellulare.it è al corrente di come siano andate le cose, dopo aver registrato vendite inferiori alle aspettative Nokia ha deciso di sospendere lo sviluppo di nuovi cellulari N-Gage e si appresta a consentire l'utilizzo di questo giochi anche su molti dei più recenti smartphone S60, che nel frattempo hanno adottato schermi di dimensioni più ampie e processori sempre più potenti.

Nokia ha annunciato ieri l'avvio della nuova fase di una rinnovata strategia per quanto riguarda il gioco online, che prevede adesso la possibilità di scaricare da Internet i nuovi giochi N-Gage, senza andare in negozio per acquistare una scheda per ogni gioco che si desidera avere. Sono circa una decina i titoli disponibili al momento per l'acquisto online, a prezzi che vanno da 19.99 fino a 29.99 euro e in ogni caso con la possibilità di scaricare gratuitamente una versione dimostrativa. Vedremo nei prossimi mesi se la mossa di Nokia si rivelerà vincente, con la diffusione della piattaforma N-Gage fra un numero più ampio di utilizzatori.

NOTIZIE CORRELATE