Un'acquisizione miliardaria per Samsung, che questa mattina ha annunciato di aver raggiunto un accordo per ottenere il controllo di Harman International Industries con un investimento pari a circa 8 miliardi di dollari.
L'acquisizione consentirà a Samsung di migliorare immediatamente la propria posizione sul mercato delle tecnologie di connettività, in particolare quelle dedicate al settore automobilistico.
Harman ha maturato un'esperienza significativa per quanto riguarda lo sviluppo e l'integrazione di tecnologie in-car di ultima generazione ed ha forti relazioni con i principali produttori di automobili in tutto il mondo. La società può contare inoltre su oltre 8 mila sviluppatori software ed ingegneri esperti di soluzioni IoT.
Per effetto dell'acquisizione Samsung ottiene il controllo anche di marchi quali Harman Kardon, JBL, Mark Levinson, AKG, Lexicon, Revel ed Infinity, che la società utilizzerà per migliorare la propria competitività sul mercato dei terminali mobili, dei display, dei prodotti per la realtà virtuale e dei dispositivi indossabili.