LG Electronics lancia in Europa il cellulare T-DMB V9000

9 Giugno 2006 - PuntoCellulare.it
LG Electronics ha annunciato il lancio in Europa, iniziando dalla Germania, del telefono cellulare V9000 compatibile con i servizi di Mobile TV trasmessi mediante la tecnologia T-DMB (Terrestrial Digital Multimedia Broadcasting). Si tratta in pratica di una variante dell' LG U900 da poco disponibile nel nostro paese tramite 3 Italia, che tuttavia adotta lo standard DMB-H per quanto riguarda la ricezione dei programmi televisivi.

Per la casa coreana il lancio del nuovo LG V9000 è motivo di orgoglio, visto che è il primo cellulare T-DMB UMTS ad arrivare sul mercato europeo (il Samsung SGH-P900, altro cellulare T-DMB da poco disponibile in Germania, non è UMTS). Fra le peculiarità dell' LG V9000 anche la possibilità di registrare fino ad un ora di programmi televisivi nell'ampia memoria da 128MB di capacità.

Quattrocento esemplari di questo telefono cellulare sono stati offerti in Germania al BLM (Bavarian Regulatory Authority for Commercial Broadcasting) per essere utilizzati nel corso della World Cup da giornalisti della stampa internazionale e da membri del comitato organizzativo per seguire le partite di calcio in mobilità. La compatibilità con lo standard T-DMB, invece del DVB-H, per il momento preclude qualsiasi possibilità per la commercializzazione del V9000 di LG Electronics anche sul mercato itaiano.

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE