La solidarietà di Mediamarket scala la hit parade

16 Dicembre 2004 - PuntoCellulare.it
l CD ‘Voci dal Cuore', realizzato dai collaboratori Mediamarket in collaborazione con CESVI e CPM (Centro Professione Musica guidato da Franco Mussida) per aiutare le mamme e i bambini vittime di violenze in Sudafrica, si è classificato al settimo posto tra i dischi più venduti in Italia registrando un successo di gran lunga superiore alle aspettative. Il CD, contenente 7 inediti e 4 cover, tra cui ‘Redemption song' di Bob Marley, è in vendita in tutti i megastore delle catene Media World e Saturn al prezzo di 9.90 Euro. Parte del ricavato sarà destinato al CESVI per la realizzazione di una Casa del Sorriso tra le baraccopoli di Philippi a Cape Town.'Siamo particolarmente soddisfatti del successo che il disco sta ottenendo. L'entrata in classifica dimostra che il pubblico ha capito e accolto lo spirito con cui tutta l'azienda si è impegnata nel dar vita a questa iniziativa. Abbiamo voluto realizzare un'operazione di charity che si distinguesse dalle modalità più classiche: coinvolgere attivamente i nostri collaboratori ci è sembrato il modo migliore per dare un volto umano alla solidarietà. Il disco infatti non vuole essere un prodotto d'autore, ma l'espressione di un sentimento collettivo, e il successo di pubblico lo dimostra, ha commentato Pierluigi Bernasconi, amministratore delegato di Mediamarket spa, la catena di elettronica di consumo presente sul mercato con i marchi Media World e Saturn.