Nokia sta cercando di recuperare il divario che la separa dalle rivali LG Electronics e Samsung, già presenti sul mercato europeo con alcuni cellulari per i servizi televisivi DVB-H, annunciando la propria partecipazione ad un progetto pilota in Germania insieme ai gestori mobili E-Plus, O2, T-Mobile e Vodafone. Il produttore finlandese partecipa alla sperimentazione dei servizi DVB-H con il Nokia
N92, suo primo telefono cellulare compatibile con questa tecnologia, atteso sul mercato a breve ad un prezzo di circa 600 euro.
Il progetto pilota andrà avanti fino alla fine di agosto nelle città tedesche di Berlino, Amburgo, Hannover e Monaco, permettendo ad una clientela selezionata dalle quattro compagnie telefoniche che partecipano alla sperimentazione di provare i servizi di Mobile TV, iniziando dalle dirette della World Cup nelle prossime quattro settimane. Ad essere visibili tramite il Nokia N92 saranno un totale di 14 canali TV (ARD, ZDF, Nord3, BR, RBB, RTL, Sat.1, ProSieben, n-tv, N24, VOX, MTV Music, Eurosport ed un canale regionale) e sei stazioni radio.