Vodafone - un 'bot' per rispondere a tutte le necessità dei clienti

26 Gennaio 2017 - Rosa Camilleri
Arriva Vodafone Bot, un sistema di intelligenza artificiale che garantisce risposte via chat in tempo reale alle domande più semplici dei clienti, trasferendo la chiamata direttamente all'operatore a seconda delle necessità.
Aumentano dunque gli strumenti digitali per interagire in maniera evoluta con Vodafone, che già oggi mette a disposizione dei propri clienti diverse modalità di supporto: dalla applicazione My Vodafone all'area 'Fai da te' del sito internet, assicurando così un'assistenza rapida ed efficace 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.



Disponibile sulla pagina Facebook Vodafone, in modalità desktop e mobile attraverso la chat privata, o tramite l'applicazione Messanger, Vodafone Bot analizza e interpreta le frasi e le domande dei clienti grazie a un motore semantico in grado di riconoscere le diverse sfumature linguistiche e di suggerire la risposta più corretta.

Dalla richiesta di informazioni sulla propria offerta, alla procedura per recuperare il codice PUK del proprio telefono, Vodafone Bot è in grado di rispondere a domande semplici, collegando poi il cliente direttamente con l'operatore in caso di domande più complesse.

Oggi quasi il 90% delle interazioni totali mensili con Vodafone avvengono attraverso il digitale, in particolare attraverso applicazioni ed m-site, con i canali social e l'applicazione My Vodafone che contano, rispettivamente, circa 840 mila interazioni mensili e oltre 50 milioni di visite al mese.

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