HTC, la società di Taiwan che produce terminali mobili per conto delle aziende più famose, scende in campo in prima persona, con l'annuncio dei primi due prodotti a marchio HTC: il PDA phone
TyTN e lo smartphone
MTeoR, entrambi basati sulla piattaforma operativa Windows Mobiledi Microsoft. Prioritario per HTC rimarrà il supporto di operatori e partner OEM attraverso la fornitura di prodotti personalizzati. Contemporaneamente l'azienda fornirà prodotti con il nuovo marchio HTC ai canali Qtek esistenti: distributori, aziende e operatori che non commercializzano device brandizzati a proprio marchio. La migrazione del brand Qtek verso il nuovo brand HTC permetterà all'azienda di fornire un migliore supporto diretto a questi clienti.
Centrale nella strategia di radicamento in Europa è lo sviluppo di un pacchetto di assistenza completo e multicanale per i partner del mercato retail, della distribuzione e per gli operatori, al fine di massimizzare le opportunità del mercato. Il pacchetto rivolto ai partner includerà: ampia offerta di prodotto, assistenza al cliente, training di prodotto e strumenti di lavoro, supporto online e marketing. A questo si deve aggiungere il lancio della prima gamma di accessori - tra cui dispositivi Bluetooth e kit per auto.
Il PDA phone
TyTN è il primo terminale Windows Mobile ad essere compatibile con le nuove reti HSDPA ad alta velocità, oltre a garantire una connessione con le reti UMTS, EDGE, GPRS e Wi-Fi. Il palmare si contraddistingue per la presenza di una tastiera QWERTY scorrevole, indispensabile per la gestione delle applicazioni di messaggistica ed è dotato di un display QVGA da 2.8 pollici e di una doppia fotocamera (2.0 megapixel quella posteriore, con un secondo sensore frontale a risoluzione CIF per le videochiamate). Progettato per semplificare al massimo le funzioni di messaggistica, TyTN è dotato della tecnologia Windows Mobile 5.0 Direct Push Email ed è in grado di gestire i documenti della suite Microsoft Office come Word, Excel, Power Point e di visualizzare i file PDF. Tra le altre caratteristiche del TyTN, disponibile sul mercato nel corso di questa estate, vi è il comodo jog wheel, per un utilizzo semplice, anche con una sola mano, la connettività Bluetooth e la memoria espandibile con schede microSD.