Lo smartphone top di gamma Alcatel
Idol 4S con sistema operativo Windows 10 Mobile commercializzato negli USA arriva finalmente anche sul mercato europeo, con il nome di
Idol 4 Pro. Dopo le anticipazioni dei mesi scorsi, la conferma ufficiale è arrivata questa settimana, in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.
Al momento si tratta di uno dei pochi terminali di fascia alta ad offrire il sistema operativo di Microsoft, che negli ultimi mesi pare si sia presa una pausa di riflessione per quanto riguarda la telefonia mobile. Al pari dell' Alcatel Idol 4S anche l' Alcatel Idol 4 Pro dispone di uno schermo AMOLED da 5.5 pollici in formato FHD ed è spinto da un processore Snapdragon 820 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna.
La dotazione prevede anche una fotocamera posteriore da 21 megapixel con flash DuoTone e PDAF, una fotocamera anteriore da 8 megapixel, batteria da 3.000mAh e lettore di impronte sul retro. Al momento prezzo e disponibilità dell' Alcate Idol 4 Pro sul mercato italiano devono essere ancora comunicati, il lancio dovrebbe comunque aver luogo a giugno a 599 euro.