Dopo aver assistito quasi passivamente al successo di mercato del Motorola
RAZR V3, l'impegno di Samsung per quanto riguarda i cellulari ultrasottili inizia a produrre risultati tangibili. Chi pensava che il Samsung
SGH-X820 ed l'
SGH-D900, due modelli di prossima commercializzazione di cui ci siamo occupati nelle ultime settimane, fossero quanto di meglio potesse fare l'azienda coreana, si ricrederà adesso con il nuovo Samsung SGH-D830, di cui siamo in grado di mostrarvi in anteprima i dettagli tecnici e le immagini.
Il Samsung
SGH-D830 si contraddistingue per la scocca a conchiglia, con uno spessore di soli 9,9 millimetri ed un peso di 85 grammi. Sono naturalmente due i display presenti in questo telefonino (monocromatico da 96 x 16 punti quello esterno e a 262 mila colori a risoluzione QVGA quello interno), mentre la fotocamera ha una risoluzione di 2.0 megapixel. Il cellulare è compatibile con le reti GSM tribanda e dispone delle ormai classiche funzionalità tipiche dei cellulari di fascia alta di questa marca, come il Bluetooth, il lettore MP3 e la memoria espandibile con schede in formato microSD. Per poter assistere al lancio del Samsung SGH-D830 sul mercato italiano bisognerà attendere con molta probabilità la prossima stagione autunnale.