Fastweb inaugura una nuova modalità di comunicazione non convenzionale out of home scegliendo, in qualità di partner, una realtà imprenditoriale giovane e dinamica. Fastweb ribadisce così la sua particolare attenzione al mondo delle nuove imprese e alla loro capacità di generare idee innovative. Grazie all'intesa siglata con One.Tray, la società che ha sviluppato la prima cesta realizzata ad hoc per i controlli di sicurezza, interamente brandizzabile e flyer-friendly con lo scopo di rendere l'esperienza di viaggio più piacevole, Fastweb fa così scalo in quattordici dei più importanti aeroporti nazionali.
Con il claim 'La connessione più potente sarà sempre l'emozione' riportato sulle ceste, Fastweb declina all'interno degli aeroporti, luoghi di incontro e di scambio per antonomasia, la sua campagna di comunicazione. Il nuovo format mette infatti al centro le persone, le quali, grazie all' innovazione e alla tecnologia di Fastweb, oggi e in futuro, potranno collegarsi da qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo e condividere tutti i momenti più belli.
Negli aeroporti di Milano Linate, Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Roma Ciampino, Bergamo, Torino, Venezia, Verona, Treviso, Bari, Brindisi, Olbia, Genova, Bologna, gli oltre 106 milioni di passeggeri in transito all'anno, pari a circa il 65% di tutto il traffico aeroportuale italiano (dati 2016 Fonte Assaeroporti: + 5% sul 2015), troveranno ai varchi della sicurezza le ceste brandizzate giallo Fastweb.
Le ceste prodotte da One.Tray per Fastweb sono altamente innovative perchè realizzate in materiale composito riciclabile, interamente stampabili con immagini tridimensionali, trasparenti ai raggi X in modo da facilitare le operazioni di controllo, più leggere e più capienti dei normali contenitori, velocizzando così le code e riducendo i tempi di attesa per i passeggeri.
'Il fatto che un'azienda di primo piano come Fastweb abbia scelto di comunicare con i propri clienti anche attraverso questo mezzo innovativo, non può che essere motivo di orgoglio per noi. Con questa campagna, che coinvolge snodi cruciali per la business community italiana, come SEA Aeroporti di Milano e ADR Aeroporti di Roma, per la prima volta mettiamo a disposizione di un brand il nostro intero network di quattordici aeroporti italiani, che ci hanno dato fiducia e con i quali collaboriamo costantemente, da un lato per migliorare l'esperienza di viaggio dei passeggeri, dall'altro per facilitare il lavoro degli addetti alla sicurezza', ha dichiarato Federico Kluzer, fondatore di One.Tray.