Samsung Z4 - annunciato il nuovo smartphone con Tizen 3.0

12 Maggio 2017 - Rosa Camilleri
Samsung dimostra di credere ancora in Tizen, con l'annuncio di oggi del nuovo smartphone Z4 basato appunto sulla versione 3.0 del sistema operativo.
Come nel caso dei precedenti smartphone della gamma Z della casa coreana, si tratta di un terminale di fascia bassa, destinato a rimanere relegato in alcuni mercati in via di sviluppo (e tenuto conto delle caratteristiche sarebbero davvero in pochi i consumatori europei a prenderlo in considerazione).



Il Samsung Z4 dispone di uno schermo in formato WVGA da 4.5 pollici con vetro 2.5D ed adotta un processore Quad Core ad 1.5GHz con 1GB di RAM (nessuna indicazione per il momento relativa alla memoria interna). La scheda tecnica prevede inoltre fotocamera posteriore ed anteriore da 5 megapixel F/2.2 con flash LED, batteria da 2.050mAh e connettività LTE.

La scocca è in materlale plastico e misura 132.9 x 69.2 x 10.3 millimetri per un peso di 143 grammi. Il Samsung Z4 sarà commercializzato inizialmente in India, tre le tonalità della scocca disponibili: Black, Gold e Silver.

Scheda tecnica Samsung Z4

NOTIZIE CORRELATE