Epox, azienda di Taiwan nota nel nostro paese soprattutto per le sue schede madri e i barebone PC, ha presentato sul mercato il nuovo auricolare Bluetooth
BT-HS02, un prodotto che oltre che per il design accattivante e di grande comfort, si distingue per alcune caratteristiche tecniche di notevole impatto, prima fra tutte un peso di soli 19 grammi che lo rende senz'altro uno dei più leggeri oggi sul mercato.
Anche l'autonomia di lavoro lo pone senz'altro ai vertici della categoria, con 5 ore circa di conversazione e fino a 128 ore in standby. Il raggio d'azione è di circa 10 metri e l'auricolare avvisa con un particolare tono se l'utilizzatore si sta allontanando troppo dal telefono. Il BT-HS02 utilizza una batteria ricaricabile a ioni di litio da 80mAh e avverte con un segnale se la batteria è vicina all'esaurimento; il tempo di ricarica è di circa 2 ore e mezza.
Una caratteristica che rende l'auricolare Epox particolarmente indicato per gli utenti business è la possibilità di sostituire con grande facilità la batteria scarica con una di scorta, estendendo così i tempi di utilizzo anche se non si ha la possibilità di accedere alla ricarica. I controlli del nuovo prodotto Epox sono stati studiati per la massima semplicità e comodità di utilizzo: due bottoni, uno grande e uno piccolo, consentono di accendere e spegnere, rispondere, alzare e abbassare il volume, chiamare (se il telefono è abilitato al voice dialing)