Fujitsu presenta la soluzione Mobile WiMAX System-on-Chip

3 Luglio 2006 - PuntoCellulare.it
Fujitsu Microelectronics Europe ha annunciato a Washington in occasione della Wireless Communications Association Conference 2006 la propria soluzione System-on-Chip (SoC), progettata per ottimizzare le performance e i consumi grazie alla tecnologia di processo proprietaria da 90nm che la rende adatta a trovare impiego su PC card e dispositivi mobili.

Il SoC WiMAX mobile di Fujitsu sarà utilizzato all'interno di sistemi subscriber che verranno installati insieme con base station conformi allo standard 802.16e-2005 e a supporto di reti wireless mobili end-to-end. Uno dei principali elementi di differenziazione di Fujitsu risiede proprio nella capacità di offrire prodotti per l'intero ambito di una rete: core, periferia e ultimo miglio. L'iniziativa Fujitsu Total WiMAX Program adotterà una strategia di mercato simile mettendo a disposizione una ricca gamma di prodotti grazie ai quali operatori mobili e service provider potranno rapidamente installare reti e conseguire significativi vantaggi in termini di time-to-revenue.

'Con il mercato della banda larga wireless che continua a crescere, le reti WiMAX fisse e mobili sono destinate a coesistere in tutto il mondo. Per questo motivo Fujitsu ha sviluppato un processore baseband altamente integrato per applicazioni WiMAX mobili. Riteniamo che sia il momento giusto per aprire un nuovo spettro di opportunità per i nostri clienti nel mercato della mobilità WiMAX', ha dichiarato Dirk Weinsziehr, Senior Director Marketing di Fujitsu Microelectronics Europe.

NOTIZIE CORRELATE