Anche SanDisk si gloria del goal di Materazzi ai Mondiali

11 Luglio 2006 - PuntoCellulare.it
Quando domenica sera a Berlino la palla lanciata da Materazzi si è alzata verso il portiere Barthèz con una velocità impressionante e un timing perfetto, sono stati i fotografi di Agence France Presse [AFP] a registrare ogni centimetro del suo percorso dalla testa di Materazzi al fondo della rete francese. Si è trattato di un successo anche per SanDisk, le cui schede di memoria SanDisk Extreme III sono state in grado di assicurare la massima velocità di acquisizione dell'immagine.

'E' dal 1835 che abbiamo una reputazione eccellente. Oggi 2.000 dipendenti in 165 paesi lavorano per mantenere questo standard e ci rendiamo conto che ci sono miliardi di tifosi che seguono secondo per secondo la nostra copertura sui quotidiani, in TV o su Internet. Ogni giorno pubblichiamo circa mezzo milione di parole e qualcosa come 700 foto e tutto deve essere all'altezza dei nostri standard di qualità editoriale. I nostri fotografi spesso lavorano in condizioni estreme, non solo durante il Tour de France o la stagione della Formula 1, ma anche in Somalia, Darfur, Sulawesi e Urugstan. Pioggia, caldo, buio, freddo, rapidità: con le schede di memoria di SanDisk sono in grado di riprodurre fedelmente tutte queste condizioni', ha commentato Didier Guèrin portavoce di Agence France Press.



'E' inutile dire che prima della loro commercializzazione le schede SanDisk Extreme III hanno subito un lungo periodo di test intensivi, tuttavia riconosciamo che i fotografi di Agence France Press sono professionisti straordinariamente esigenti, che non si accontentano di nulla che sia meno che il meglio. Per questo, le loro esperienze per noi rappresentano un'importante fonte di informazioni e ci possono aiutare nello sviluppo di nuove schede ancora più veloci e con capacità ancora superiori. Le schede oggi disponibili hanno capacità variabili da 2GB a 8GB e sono dotate di tecnologia ESP, che rende possibile raggiungere una velocità di 20MB al secondo in lettura e scrittura, sono resistenti agli urti, alle vibrazioni e a temperature tra i - 25°C e i +85°C. Qualora i fotografi avessero domande, abbiamo anche una linea telefonica dedicata al supporto tecnico sulle schede Extreme, operativa 24 ore al giorno, 7 giorni su 7', ha dichiarato Tanya Chuang, senior retail marketing manager di SanDisk.

NOTIZIE CORRELATE