Sony Ericsson ha chiuso il secondo trimestre del 20006 registrando vendite per 2.272 milioni di euro, con un incremento del 41% rispetto all'anno precedente ed un guadagno lordo di 211 milioni, con un incremento del 143%. La joint venture nippo-svedese ha venduto negli ultimi tre mesi 15.7 milioni di cellulari, particolarmente significativo è stato il lancio di tre nuovi modelli della gamma Walkman (
W300i,
W700i ed il
W42S per il Giappone), la presentazione del terminale UMTS con tastiera scorrevole
W850i e dello sportivo
W710i. Notevole il successo ottenuto sul mercato dal
W810i, cellulare musicale degno erede del precedente
W800i.
'Il secondo trimestre ha visto l'annuncio ed il lancio commerciale da parte di Sony Ericsson di un'ampia gamma di prodotti, a conferma della capacità dell'azienda di essere competitiva, di conquistare quote di mercato ed espandere il proprio giro di affari. Con una linea di prodotto che include sia cellulari ricchi di funzionalità che modelli più elementari, Sony Ericsson è nella posizione per ampliare la propria clientela in tutti i mercati e su tutti i segmenti di utenza', ha commetato Miles Flint, presidente di Sony Ericsson.