Palm ha annunciato questa mattina di aver concluso un accordo di collaborazione con Vodafone, per mettere a punto un nuovo smartphone 3G della gamma
Treo, che sarà venduto in anteprima dalla compagnia telefonica sul mercato europeo, Italia compresa, entro la fine dell'anno. Le caratteristiche tecniche dettagliate del nuovo Treo, basato sulla piattaforma operativa Windows Mobiledi Microsoft, saranno rese note poco prima della sua disponibilità commerciale, si tratterà comunque di un terminale pensato soprattutto per l'utilizzo dei servizi push email e, come ormai risaputo, dotato di connettività UMTS.
'La partnership con Vodafone rappresenta un passo significativo per accelerare nal nostra espansione geografica e servire un maggior numero di clienti europei. L'accordo metterà a disposizione della clientela aziendale un terminale potente facile da utilizzare, che consenta ai professionisti di essere produttivi lontano dall'ufficio', ha commentato John Hartnett, vice presidente senior dell'ufficio vendite di Palm.
'La nostra clientela business si aspetta il nostro aiuto per migliorare la produttività e sfruttare al meglio il tempo a propria disposizione. Il nuovo smartphone Treo sarà un dispositivo all'avanguardia per il mercato, che unito alla nostra rete mobile 3G/UMTS ed ai servizi push email diverrà uno strumento di lavoro senza prezzo', ha dichiarato Nick Jeffery, responsabile globale del marketing business di Vodafone.