Nell'ultima decade di luglio, quindi all'incirca fra una settimana è previsto l'arrivo nei negozi degli attesissimi smartphone, Nokia
N73 e Nokia
N93, due terminali Symbian S60 molto differenti fra di loro, ma accomunati dal fatto di essere attualmente all'avanguardia per quanto concerne l'offerta del marchio finlandese. Vi abbiamo già illustrato nel dettaglio quelle che sono le peculiarità che contraddistinguono questi due cellulari, le rivediamo di seguito in sintesi insieme a quello che sarà il prezzo previsto al momento del lancio sul mercato italiano. Nei prossimi giorni avremo modo di tornare a parlare degli altri cellulari Nokia in arrivo prima della pausa di Ferragosto nei negozi del nostro paese.
Il Nokia
N73 racchiude nella classica scocca monoblocco, leggermente più compatta rispetto a quella di altri smartphone di questa marca, una fotocamera da ben 3.2 megapixel ed un display QVGA a 262 mila colori. Il cellulare offre il pieno supporto alle videochiamate, grazie alla presenza della connettività UMTS e di una seconda videocamera frontale. Non manca inoltre il Bluetooth, la connettività USB, il sintonizzatore radio FM ed una memoria interna da 42MB espandibile con schede in formato miniSD. Il prezzo del Nokia N73 dovrebbe essere di 519 euro.