Tiscali sceglie le soluzioni di sicurezza di Cisco Systems
Cisco Systems ha annunciato che Tiscali, azienda leader nei servizi Internet, ha scelto le soluzioni Cisco Systems per creare un'architettura di security di elevata qualità al fine di garantire sia ai clienti italiani che a quelli europei servizi Internet sempre più evoluti in totale sicurezza, sposando la strategia di sicurezza 'Self-Defending Network' progettata da Cisco Systems per consentire alle reti di identificare, prevenire e adattarsi in modo autonomo a qualsiasi tipo di minaccia alla sicurezza. Tale strategia prevede infatti l'integrazione della sicurezza all'interno di ogni elemento di rete in modo da creare un sistema integrato per la sicurezza end-to-end.
In seguito ad un'accurata fase di testing, Tiscali ha scelto una soluzione di sicurezza integrata Cisco Systems che comprende una soluzione Firewall Service Module su piattaforma 65xx, comprensiva dell'installazione di 4 schede e 12 switch Cisco serie 6503 con Firewall Service Module a bordo per le isole del Data Center. Guardando al futuro, l'impegno di Tiscali per la sicurezza prevede l'installazione di firewall ancora più performaniti, l'estensione della soluzione Firewall Service Module, ora presente solo sulla parte di front-end, anche al back-end dei singoli servizi, per aumentare ancora il già elevato livello di sicurezza. Infine, l'azienda sta valutando l'implementazione di un sistema di intrusion detection e intrusion prevention
'Tiscali ha fatto della propria sicurezza interna e, di conseguenza, della sicurezza dei propri clienti un obiettivo primario. Siamo pienamente soddisfatti dei risultati che stiamo ottenendo. I pericoli per i nostri sistemi si rinnovano quotidianamente, e possiamo constatare ogni giorno la tranquillità con cui le macchine Cisco Systems reagiscono, confermando sul campo che la scelta è stata giusta', commentano Antonio Pittalis, IT Services Management Director di Tiscali e Salvatore Pulvirenti CIO di Tiscali.