Nortel e Microsoft unite per trasformare la comunicazione aziendale
Microsoft e Nortel hanno dato vita a un'alleanza strategica basata su di una visione comune dell'unificazione degli strumenti per la comunicazione. L'accordo, della durata di quattro anni, coinvolge le due aziende a livello tecnologico, marketing e commerciale e consentirà loro di promuovere nuove opportunità grazie alla capacità di trasformare sostanzialmente la comunicazione aziendale, riducendone costi e complessità e migliorando la produttività per i clienti.
Le iniziative future faranno leva sulla combinazione delle caratteristiche di qualità e affidabilità delle reti Nortel e di facilità d'uso del software Microsoft per accelerare la disponibilità di un sistema di comunicazione unificato — un concetto di riferimento che sfrutta le tecnologie avanzate per scomporre le componenti di comunicazione separate e centrate sui diversi dispositivi e reti (come e-mail, messaggistica istantanea, telefonia e teleconferenza multimediale) rendendo più facile ed efficace per chi lavora di raggiungere colleghi, partner esterni e clienti con i dispositivi e le applicazioni utilizzate normalmente.
Le due aziende opereranno la transizione dei sistemi telefonici aziendali tradizionali verso il software, grazie alla piattaforma unificata di comunicazione Microsoft e ai prodotti software Nortel in grado di offrire funzionalità telefoniche ancora più avanzate. Questo approccio imperniato sul software rappresenterà il percorso di transizione più semplice per le aziende, aiutandole a ridurre i costi totali di acquisto e a proteggere meglio i propri investimenti presenti e futuri. Esso promuoverà inoltre la creazione più rapida di applicazioni nuove ed innovative.
'Nortel e Microsoft svolgono un ruolo guida teso alle trasformazioni più radicali nei rispettivi mercati, grazie all'innovazione digitale di Nortel e al software su ogni desktop di Microsoft. Unendo i propri punti di forza distintivi, Microsoft e Nortel accelereranno la creazione della comunicazione unificata, offrendo ai nostri clienti un'esperienza di maggiore qualità, con aumento dell'affidabilità e riduzione dei costi di investimento. È lì che possiamo fare una vera differenza', ha dichiarato Mike Zafirovski, presidente ed amministratore delegato di Nortel.
'Stiamo investendo insieme perché l'industria della comunicazione si trova a un punto di inflessione. Lavoreremo a stretto contatto con Nortel per quanto riguarda lo sviluppo dei prodotti, e ciò ci consentirà di immettere sul mercato con rapidità soluzioni di alta qualità e affidabilità in grado di supportare le funzioni di comunicazione critiche per le aziende. Si tratta di un'opportunità fantastica per la nostra clientela, che sarà in grado di raccogliere frutti straordinari in termini di benefici economici e commerciali da un ambiente di comunicazione unificato', ha dichiarato Steve Ballmer, amministratore delegato di Microsoft.
NOTIZIE CORRELATE