Vodafone Italia e Research In Motion annunciano oggi il lancio nel nostro paese dei nuovi
BlackBerry 8707v e
BlackBerry 7130v, due smarphone pensati per una clientela di tipo aziendale e dotati di una pratica tastiera QWERTY integrata.
Il
BlackBerry 8707v, che vi abbiamo svelato in anteprima questa primavera, è il primo terminale di RIM in grado di integrare la piattaforma wireless BlackBerry con la rete UMTS di Vodafone, garantendo così a utenti aziendali e privati tutta la connettività di cui hanno bisogno, arricchita da un design accattivante e di stile. Grazie alla rete UMTS di Vodafone, BlackBerry 8707v permette agli utenti di parlare al telefono e contemporaneamente inviare e ricevere mail, navigare in Internet o utilizzare altre applicazioni. BlackBerry 8707v può inoltre essere utilizzato simultaneamente come un perfetto modem, poiché consente la connessione ad Internet direttamente dal proprio laptop.
Il BlackBerry 8707v è operativo sulla rete UMTS a 2100MHz e include il supporto quadri-band per le reti GSM/GPRS a 850/900/1800/1900 MHz. Il dispositivo incorpora 64 MB di memoria flash e permette la visualizzazione di allegati nei formati più diffusi, tra i quali JPEG, BMP, TIFF, Microsoft Word, Excel e PowerPoint e Adobe PDF. Il display LCD con schermo luminoso ad alta risoluzione QVGA (320x240) è in grado di supportare oltre 65.000 colori e incorpora un sensore luce intelligente che calibra automaticamente la luminosità (anche della tastiera) al fine di ottimizzare la visibilità all'esterno, all'interno e in ambienti scarsamente illuminati. BlackBerry 8707v possiede un vivavoce integrato, il supporto Bluetooth per la voce, tasti dedicati 'invio', 'fine' e 'mute' e permette la gestione intuitiva delle chiamate (come ad esempio smart dialling, funzione conference call, composizione rapida e forward automatico delle chiamate).