Samsung annuncia la soluzione Isocell Dual per gli smartphone meno costosi

6 Febbraio 2018 - Roberto Bracco
Samsung ha iniziato solo da pochi mesi a disporre di smartphone dotati di doppia fotocamera posteriore, colmando il divario che si era creato rispetto ad altre aziende del settore. Proprio alla 'concorrenza' è destinata la soluzione Isocell Dual annunciata oggi da Samsung, per implementare con maggiore facilità una doppia fotocamera sugli smartphone di fascia media e fascia bassa.


Due le proposte dell'azienda coreana: una configurazione 13+5 megapixel ottimizzata per effetto bokeh, oppure 8 + 8 megapixel per gli scatti con scarsa luminosità. Oltre alla parte hardware, le soluzioni comprendono anche un software ottimizzato ad hoc, per massimizzare la resa del doppio modulo fotografico.

'La soluzione totale Isocell Dual consente una più facile messa a punto dei prodotti da parte dei nostri clienti, dando loro la possibilità di offrire le funzionalità più avanzate di dual camera ad un'ampia fascia di consumatori', ha commentato Ben K. Hur, vice presidente della divisione System LSI di Samsung.