Solo una leggera crescita per il numero dei clienti di Vodafone Italia
Vodafone Italia ha chiuso il secondo trimestre del 2006 raggiungendo quota 24.146.000 clienti, con un incremento di 90 mila nuovi utenti rispetto al 31 marzo 2006. Nel corso del periodo i telefoni e le connect card UMTS sono cresciute arrivando a 3.196.000, con un incremento del 241% rispetto al trimestre al 30 giugno 2005. I clienti Vodafone live! hanno raggiunto quota 5.650.000 a fine giugno 2006.
Positivo l'andamento dei ricavi da Servizi Dati e Multimediali, cresciuti complessivamente dell' 11% rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente. La loro incidenza sui ricavi da servizi nel trimestre è pari al 17,3%. Nel trimestre i ricavi da messaggistica sono cresciuti del 7,3% e i ricavi dati, esclusa la messaggistica, sono cresciuti di oltre il 22%, rispetto allo stesso periodo del 2005, grazie all'incremento della penetrazione dei terminali UMTS. Il traffico voce è aumentato del 7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
La crescita 'organica' dei ricavi da servizi (ovvero escluso l'effetto della riduzione delle tariffe di terminazione imposto dall'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) è stata pari a circa il 2,3% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno. Tenendo conto della riduzione delle tariffe di terminazione, avvenuta a partire dall'1 settembre 2005, i ricavi da servizi decrescono nominalmente del 3,4%. L'ARPU (ricavo medio per utente) di Vodafone Italia nel trimestre è stato pari a 27,6 euro, in crescita del 4,5% rispetto al trimestre precedente.
NOTIZIE CORRELATE