Skype implementa il nuovo sistema di avatar 'Skype Klonies'
Comverse e Skype hanno presentato Skype Klonies, un servizio avatar innovativo che permette agli utenti di personalizzare il proprio ambiente Skype con speciali personaggi virtuali che rispecchiano la personalità, gli interessi e il modo di essere del singolo utente. Per mezzo di Klonies Studio - disponibile all'interno del sito Web Skype - gli utenti possono creare e aggiornare la propria immagine Klonie personale ogni volta che desiderano modificandone pettinatura, abbigliamento, accessori, espressioni, contesto, attività animate e altro ancora. I Klonies appaiono come ID del chiamante Skype sullo schermo del destinatario, rappresentando l'immagine pubblica dell'utente e rispecchiandone aspetto, interessi ed emozioni. In occasione del lancio, in linea con l'attenzione del mondo intero per i mondiali di calcio, è stato creato uno speciale catalogo 'Football Mania' che consente agli utenti di vestire i loro Klonies con l'abbigliamento e gli accessori degli appassionati di calcio, fare la ola come allo stadio e altro ancora.
'Recenti studi effettuati dalla nostra società mostrano che le capacità di personalizzazione sono molto importanti per la comunità Skype. Gli avatar sono una componente chiave della strategia di personalizzazione di Skype. I Klonies fanno dunque il loro debutto sul sito Skype e il lancio in concomitanza con l'attivazione della sezione 'Football Mania' offre nuovi contenuti interessanti e divertenti a tutti gli utenti Skype', ha affermato Saul Klein, VP Marketing di Skype.
'Siamo certi che i Klonies riscuoteranno un grande successo tra gli utenti Skype rafforzando la reputazione di quest'ultima quale società innovatrice del settore. Skype Klonies si rivelerà inoltre una preziosa aggiunta agli altri servizi di personalizzazione offerti da Skype, quali suonerie e wallpaper', ha commentato Zeev Bregman, amministratore delegato di Comverse.
NOTIZIE CORRELATE