Waze raggiunge 600 partner con il Connected Citizens Program

10 Aprile 2018 - Roberto Bracco
Waze annuncia di aver raggiunto ben 600 partner a livello globale tramite il suo Connected Citizens Program. L'iniziativa, lanciata nell'ottobre 2014 in 10 città partner, si è espansa fino ad includere istituzioni governative statali e nazionali, aziende di trasporto, amministrazioni locali, statali e nazionali, organizzazioni no profit, servizi di emergenza e primo soccorso di tutto il mondo.


Progettato come uno scambio di dati bidirezionale gratuito, il Connected Citizens Program consente ai partner di utilizzare le informazioni condivise in tempo reale dagli automobilisti per migliorare la viabilità e prendere decisioni ottimali di pianificazione stradale. I nuovi partner che nell'ultimo anno sono entrati a far parte del programma promosso da Waze includono la città di New Orleans, la Metropolitan Transportation Authority (MTA), Bridges and Tunnels (New York), Philips Arena (Atlanta), Prefeitura de Sao Paulo (Brasile), The Alan Turing Institute (Regno Unito), Bank Negara de Malaysia (Malesia) e molti altri.

Il Connected Citizens Program ha avuto un impatto misurabile sin dalla sua nascita quattro anni fa. Tramite il CCP, Boston ha ridotto la congestione del trafficato distretto di Seaport del 18%, mentre Gand in Belgio ha implementato un ambizioso piano che ha diminuito gli incidenti del 30% e aumentato l'utilizzo del trasporto pubblico del 15%.

Partecipando al programma Connected Citizens, centinaia di partner sono stati in grado di utilizzare la tecnologia mobile e i dati sul traffico condivisi grazie al crowdsourcing per identificare ciò che sta accadendo sulle loro strade. Inoltre, gli strumenti gratuiti di Waze facilitano la gestione attiva della congestione nelle città e migliorano le condizioni di guida per tutti.

NOTIZIE CORRELATE