LG Electronics riceve un premio per il design dei suoi prodotti

26 Luglio 2006 - PuntoCellulare.it
Il Corporate Design Center di LG Electronics ha vinto il ‘Design Team of the Year 2006' assegnato dalla giuria del Reddot Design Award quale azienda all'avanguardia nello studio del design. La cerimonia per la premiazione è avvenuta presso l'Aalto Theatre di Essen, in Germania e ha visto la partecipazione di più di 1.200 ospiti rappresentanti l'industria del design, esponenti del mondo degli affari, i media, rappresentanti politici e personalità del mondo culturale. Durante la serata, il presidente dell'Italdesign Giorgetto Giugiaro è intervenuto con un discorso nel quale ha onorato il team di LG.

Il concorso ‘Design Team of the Year' è aperto a tutti i team che hanno realizzato nuovi standard nel campo del design e dell'innovazione; a partire dal 1998, hanno partecipato aziende come Apple, adidas, Mercedes-Benz, Nokia, Audi e Sony, l'unica altra azienda asiatica ad aver vinto il premio. Il Trofeo 'Radius', sul quale sono incisi tutti i nomi dei vincitori dal 1989, è stato consegnato dal responsabile del Design Department di Adidas, il vincitore del premio lo scorso anno, a Jae Jin Shim, responsabile della divisione 'Display e Media Design' di LG Electronics.

'Molte persone mi chiedono come mai il responsabile della tecnologia voglia focalizzarsi sul design. In LG, il design è importante proprio come la tecnologia - internamente, noi ci riferiamo alla divisione R&D come Ricerca e Design. Il nostro obiettivo non si focalizza solo ed esclusivamente sulla tecnologia, ma è anche nostra intenzione creare prodotti che migliorino la vita dei nostri consumatori. I nostri designer hanno sempre idee innovative e i nostri ingegneri fanno si che le stesse si trasformino in realtà', ha commentato il presidente Hee-Gook Lee, CTO e responsabile del corporate design center di LG Electronics.