Tim in collaborazione con ELIS, B2Lab, Movenda e Clariter, lancia la prima edizione del TimBox Hackathon 2018, il concorso dedicato allo sviluppo di servizi basati sulla tecnologia Blockchain utilizzabili tramite Tim Box. Possono partecipare i giovani tra 19 e 35 anni,
iscrivendosi entro il 6 maggio. Saranno selezionati 40 partecipanti che, dal 9 all'11 maggio a Roma presso la sede CONSEL - Consorzio Elis, potranno approfondire i principali utilizzi del Blockchain.
Tim si rivolge al mondo degli sviluppatori software e dei programmatori, per stimolare la creazione di servizi innovativi utilizzabili attraverso il Tim Box, il decoder che consente di vivere al meglio contenuti e servizi offrendo un'esperienza ancora più coinvolgente grazie alle nuove funzionalità introdotte.
Ad ogni componente del team primo classificato sarà fatto dono di un Tim Box e un Tim Gamepad, oltre ad un abbonamento annuale a TimGames e a TimMusic Platinum, mentre B2Lab assegnerà un corso professionale su Blockchain e Movenda e Clariter due buoni Amazon, rispettivamente di 200 e 100 Euro.