Dopo la scorpacciata di ieri, con ben cinque nuovi telefoni cellulari di fascia medio-alta (
RAZR MAXX,
RAZR V3xx,
KRZR K1,
KRZR K1m e
RIZR Z3), ci occupiamo adesso del nuovo cellulare presentato nelle ultime ore da Motorola, un modello con cui la casa americana conta di sconvolgere la fascia bassa del mercato ed accrescere la propria presenza in particolar modo nei paesi in via di sviluppo.
Stiamo parlando del nuovo
Motofone F3, un cellulare di tipo economico privo di fotocamera e Bluetooth, che non rinuncia però ad un design raffinato simile a quello del più costoso
SLVR L7. Il display del cellulare è di tipo ClearVision ed adotta la tecnologia ClearVision Electrophoretic Display (EPD) per garantire un'ottima leggibilità anche sotto la luce diretta del sole. I tasti di tipo non sporgente, allo stesso livello del resto della scocca, contribuiscono a rendere il Motofone insensibile ad eventuali quanto fastidiose infiltrazioni di polvere. L'interfaccia dei menù utilizza icone di facile comprensione unite a commenti vocali nella lingua locale, per fare in modo che anche l'utente alle prime armi si trovi a proprio agio. Completano la dotazione le suonerie polifoniche , il vivavoce integrato ed una batteria ad autonomia prolungata. Il Motorola Motofone, sia nella versione per le reti GSM che CDMA, sarà lanciato sul mercato nel corso dell'ultimo trimestre di quest'anno.