Huawei porta in Giappone la sua tecnologia HSDPA

27 Luglio 2006 - PuntoCellulare.it
Huawei Technologies ha annunciato di essere stato scelto dall'operatore di telefonia mobile giapponese eMobile come fornitore strategico di apparati 3G per l'implementazione di una nuova rete UMTS e HSDPA (High Speed Downlink Packet Access). Secondo l'accordo siglato con eMobile, Huawei implementerà per la prima volta in assoluto in Giappone la rete di accesso radio HSDPA basata su protocollo IP iniziando dalle grandi aree metropolitane come le città di Sendai e Sapporo, supportando nei prossimi anni l'implementazione da parte di eMobile della rete UMTS/HSDPA su scala nazionale.

L'entrata di Huawei nel mercato giapponese consolida ulteriormente la posizione di leadership dell'azienda in termini di infrastruttura UMTS e HSDPA. Uno degli elementi innovativi più importanti che Huawei sta lanciando come parte della sua rete di accesso radio basato su protocollo IP è rappresentato dal Nodo B UMTS di nuova generazione che integra caratteristiche nuove ed innovative come l'amplificatore di potenza digitale ad elevata efficienza che supporta la tecnologia multi-carrier, la rete HSDPA che offre prestazioni complete e la soluzione di trasmissione interamente basata su IP. Huawei ha acquisito un'enorme esperienza nell'implementazione a livello globale dei suoi Nodi B UMTS di nuova generazione in paesi come il Portogallo, la Polonia, la Malesia, l'Indonesia e a Hong Kong.

'Siamo felici di essere diventati un partner strategico di eMobile. Il mercato giapponese è il più esigente al mondo per quanto riguarda la qualità dei prodotti e pone requisiti estremamente rigorosi quando si tratta di valutare le capacità complessive dei fornitori. Questa collaborazione riconosce la capacità di Huawei di basarsi su attività di ricerca e sviluppo innovative mirate all'offerta di prodotti e soluzioni di classe internazionale in grado di soddisfare per qualità e affidabilità gli elevatissimi standard per cui è rinomato il Giappone. Siamo convinti di avere tutte le carte in regola per aiutare eMobile a massimizzare il valore per i propri clienti e ad ottenere una posizione di leader nel mercato', ha commentato Ren Zhengfei, amministratore delegato di Huawei.

NOTIZIE CORRELATE