Qualcomm annuncia la piattaforma Snapdragon 710

24 Maggio 2018 - PuntoCellulare.it
Qualcomm ha presentato la nuova piattaforma Snapdragon 710, basata su tecnologia di processo a 10nm ed architettura Octa Core. Snapdragon 710 include la GPU Adreno 616 per la gestione della grafica e supporta velocità un download fino a 800Mbps grazie al modem Snapdragon X15 LTE.


Snapdragon 710 opera ad una frequenza massima di clock di 2.2GHz, con otto core Kryo 260. Sono supportate fotocamere fino a 32MP in configurazione singola o 16MP in configurazione doppia, con registrazione video a 4K@30fps e stabilizzatore elettronico di immagine (EIS). Snapdragon 710 è in grado inoltre di gestire display a risoluzione QHD+ e connessioni 2x2 802.11ac con Mu-MIMO e Bluetooth 5.0.



'La piattaforma mobile Snapdragon 710 è la prima soluzione della nuova gamma 700 e offre tecnologie e funzionalità che in precedenza erano disponibili solo nelle nostre piattaforme mobile di livello premium. Integrando funzionalità chiave di Intelligenza Artificiale e miglioramenti in termini di performance, Snapdragon 710 è progettata per trasformare i prodotti dei nostri clienti in assistenti personali di ultima generazione, migliorando le esperienze critiche nella quotidianità dei consumatori, come le caratteristiche di alto livello della fotocamera che trarrà beneficio dal processo di IA ad alta velocità sui dispositivi, senza sacrificare la durata della batteria', ha dichiarato Kedar Kondap, vice presidente per il product management di Qualcomm.