Xiaomi sbarca in Italia, tutto quello che c'è da sapere

24 Maggio 2018 - Rosa Camilleri
Il grande giorno è arrivato, Xiaomi ha annunciato ufficialmente oggi il suo ingresso sul mercato italiano. La strategia del marchio cinese, finora conosciuto più che altro dagli utenti più smaliziati, è quella di farsi apprezzare anche in Italia per la qualità dei suoi prodotti e per i prezzi più che ragionevoli.


Il modello business di Xiaomi si basa su tre pilastri: hardware, servizi Internet e new retail. Xiaomi ha annunciato che porterà in Italia tutti e tre gli elementi di questo modello di business, denominato 'Triathlon', incluso il sito web ufficiale e il primo Mi Store autorizzato.

Xiaomi ha annunciato la disponibilità degli smartphone Mi Mix 2S e Redmi Note 5, oltre al Mi Electric Scooter, un prodotto IoT. Grazie alla partnership globale con CK Hutchison, siglata a maggio, Wind Tre propone nei propri negozi in Italia gli smartphone Xiaomi Mi Mix 2 e Redmi 5 Plus. Anche i dispositivi IoT saranno disponibili prossimamente nei punti vendita Wind e nei 3 Store. Xiaomi ha annunciato una collaborazione con Tim, per offrire agli utenti anche la possibilità di cambiare il proprio dispositivo.



I prezzi del listino ufficiale Xiaomi:






Xiaomi ha stretto partnership con Datamatic, GIVI Distribuzione e Italy Wing per distribuire, commercializzare e supportare i propri prodotti altamente innovativi in Italia. Xiaomi collabora anche con la piattaforma di e-commerce Amazon e con i principali rivenditori locali (Mediaworld, Esselunga, Carrefour, Coop, Iper, Iperal, Auchan, Panorama e Trony) per offrire una vasta gamma di dispositivi all'avanguardia in Italia.


Xiaomi ha anche rivelato oggi informazioni sul primo Mi Store autorizzato in Italia, che aprirà le porte al pubblico il 26 maggio, presso il centro commerciale IL CENTRO di Arese (Milano).

NOTIZIE CORRELATE