SanDisk annuncia acquisizione dell'israeliana Msystems
SanDisk ha annunciato di aver concluso un accordo per procedere all'acquisizione dell'israeliana Msystems per 1.55 miliardi di dollari. Si tratta di un ulteriore segnale del consolidamento che sta avendo luogo sul mercato delle memorie, nel mese di giugno Micron Technology aveva annunciato l'acquisizione per 850 milioni di dollari del produttore di memory card Lexar Media.
'SanDisk e msystems, negli ultimi 18 anni, sono stati i principali innovatori nel mercato della memorizzazione flash. Questa acquisizione strategica ci darà una massa critica e una complementarietà nei prodotti, clienti, canali, tecnologia e sedi di produzione, portando al nostra vision al passo successivo. Il business dei dispositivi di memorizzazione con memoria flash di tipo NAND è al suo stato iniziale e crediamo che le opportunità di mercato si amplieranno notevolmente', afferma Eli Harari, presidente ed amministratore delegato di SanDisk.
'Dalla mDOC alla megaSIM, da U3 a x4, msystems sta creando nuovi mercati attraverso l'innovazione. Siamo estremamente orgogliosi degli obiettivi raggiunti fino a questo momento. Questa operazione strategica ci consentirà di continuare a seguire i nostri clienti OEM, con i quali restiamo fortemente impegnati, dando forza alla nostra innovazione e all'offerta di prodotti con le tecnologie leader di SanDisk e i suoi impianti produttivi a basso costo di gestione. Questo accordo che ha la sinergia come fattore primario, racchiude anche le risorse umane, la tecnologia, i prodotti e i clienti. Credo inoltre che l'esperienza di SanDisk nelle memorie flash e ad alta densità di controller, si dimostrerà di per se un forte catalizzatore nella produzione della nostra rivoluzionaria tecnologia x4 come per altre future innovazioni', afferma Dov Moran, presidente ed amministratore delegato di msystems.
NOTIZIE CORRELATE