Corning annuncia il vetro Gorilla Glass 6 ancora più resistente

19 Luglio 2018 - PuntoCellulare.it
Corning ha realizzato una nuova generazione del Gorilla Glass, uno dei materiali più diffusi fra i produttori di smartphone che lo utilizzano per rendere i display più resistenti alle cadute e ai graffi. Il nuovo Gorilla Glass 6 non migliora dal punto di vista dei graffi, ma è due volte più resistente alle cadute.


Corning sostiene che il Gorilla Glass 6 adotta una formula chimica del tutto inedita, che conferisce al vetro una maggiore restenza agli stress meccanici derivanti da una caduta rispetto al precedente Gorilla Glass 5. Vetri resistenti quali il Gorilla Glass stanno assumendo sempre più importanza negli ultimi tempi, con smartphone dotati di schermi di ampie dimensioni di tipo bezel-less e pannelli posteriori in vetro sia per motivi estetici che per agevolare la ricarica wireless.

Il Gorilla Glass 6 è già a disposizione delle aziende del settore, che avranno modo di impiegarlo sugli smartphone in arrivo sul mercato nei prossimi mesi. Chissà che non sia proprio il Galaxy Note 9 il primo smartphone al mondo con Gorilla Glass 6.

NOTIZIE CORRELATE