Un accordo milionario per Itway per la distribuzione di tecnologia Wi-Fi
La società italiana Itway, specializzata nella fornitura di tecnologie abilitanti per l'e-business, accresce ulteriormente il proprio portafoglio prodotti nel segmento Wi-Fi, con la firma di un nuovo accordo con Tropos Networks, azienda americana leader di mercato nella distribuzione di prodotti e servizi basati sulla tecnologia Wi-Fi. Le soluzioni MetroMesh sviluppate da Tropos Networks saranno distribuite in esclusiva da Itway Vad in Italia, Francia Grecia e penisola iberica. Si tratta di sofisticati sistemi integrati di hardware e software per reti Wi-Fi metropolitane, caratterizzati da semplicità, velocità e basso costo, in grado di assicurare elevate performance in termini di affidabilità e larghezza di banda wireless su aree geografiche molto estese. Il valore dell'accordo stipulato con Tropos Networks è stimabile, su base annua, tra i 5 e i 7 milioni di euro.
Grazie alla rete Mesh senza cavi, il traffico viene inoltre reindirizzato automaticamente verso gli accessi in fibra, selezionando il percorso ottimale in termini di velocità di trasferimento e di performance, e impedendo così malfunzionamenti dovuti all'eccessivo carico di traffico. Il sistema è in grado di eliminare efficacemente fino al 95% della fibra richiesta dagli access point, dagli hot spot e dalle soluzioni tradizionali, garantendo un'ampiezza di banda fino a 54 Mbps e raggiungendo il 99% della copertura.
'Questa nuova partnership è fortemente strategica per noi, dal momento che risolve un problema molto sentito, ovvero il portare connettività wireless laddove non si riuscirebbe ad arrivare mediante collegamento cablato. I prodotti Tropos Networks stanno diventando un punto di riferimento per un numero sempre crescente di agenzie di pubblica sicurezza, soprattutto grazie al fatto che consentono di ottenere una copertura a banda larga su un'intera città, usufruendo di soluzioni ad alto valore aggiunto, che oltre a garantire un alto rapporto prestazioni/prezzo, richiedono poca manutenzione a basso costo e semplicità di installazione', ha dichiarato Cesare Valenti, vicepresidente esecutivo del marketing strategico del gruppo Itway.
NOTIZIE CORRELATE