Buongiorno si rafforza nei servizi Brew acquisendo Rocket Mobile

5 Agosto 2006 - PuntoCellulare.it
Buongiorno, la società multinazionale attiva nel mercato dei contenuti multimediali per la telefonia e i canali digitali, ha firmato l'accordo definitivo per l'acquisizione fino al 100 per cento del capitale sociale di Rocket Mobile, azienda californiana all'avanguardia nella fornitura di applicazioni software multimediali e per la messaggistica destinate ai telefoni cellulari. Nello specifico, la società si occupa della creazione di applicazioni avanzate in grado di garantire un alto livello di soddisfazione dei clienti finali e dei partner che operano nel settore wireless, incluse aziende produttrici di telefoni cellulari, operatori wireless e provider di contenuti. Tra i partner figurano - per menzionarne alcuni - Motorola, Verizon Wireless, Alltel, Samsung Electronics, Sony BMG, Qualcomm, Sharp, Kodak, National Geographic e Corbis.

Rocket Mobile ha sviluppato una delle prime applicazioni mobili ad aver conseguito la certificazione True Brew e, in seguito, ha continuato a puntare su questa tecnologia per lo sviluppo di sofisticate applicazioni che hanno permesso di ottenere ben quattro premi in qualità di sviluppatore Qualcomm Brew. Le applicazioni di messaggistica proposte da Rocket Mobile sono precaricate dai produttori di telefoni cellulari (linea di business 'Factory Pre-load'); le applicazioni clienti offerte da Rocket Mobile sono scaricabili presso gli operatori Brew in tutto il mondo (linea di business 'Retail Business').

'Le applicazioni e i servizi all'avanguardia sviluppati da Rocket Mobile hanno una portata tecnica tale da aggiungere valore all'intera catena della telefonia mobile. L'integrazione di Rocket Mobile amplierà l'offerta di qualità di Buongiorno di Value Added Services adattandola al mondo BrewW. Inoltre, grazie alle relazioni sviluppate da Rocket Mobile, Buongiorno potrà rafforzare i rapporti con gli operatori mobile statunitensi e accelerare in questo modo il canale di distribuzione B2B', commenta Andrea Casalini, amministratore delegato di Buongiorno SpA.

NOTIZIE CORRELATE