Il cellulare Doro
7060 mostrato questa settimana ad IFA 2018 non è una novità in senso assoluto, ma una riproposizione di un
prodotto presentato a fine febbraio, al Mobile World Congress. La casa madre finalmente è pronta al lancio di questo cellulare sul mercato e conta di farlo il mese prossimo, ad un prezzo di 99,99 euro.
Si tratta di un telefono cellulare con scocca a conchiglia pensato per l'utenza senior, che desiderano un dispositivo facile da utilizzare per restare sempre connessi. Grazie alla piattaforma software KaiOS, Doro 7060, oltre a fornire un'interfaccia semplice ed essenziale, permette di accedere ad alcune applicazioni tra le più popolari come WhatsApp, Facebook e Google sotto forma di Voice Assistant, Google Maps, Ricerca Google e Youtube.
Scheda tecnica Doro 7060
- Display: 2.8 pollici - 240 x 320 punti QVGA 4:3 TFT
- Fotocamera principale: 0.3 MP
- Rete mobile: 4G
- Sistema operativo: KaiOS
- Batteria: 1350 mAh rimovibile
- Lettore di impronte: NO
- Face Unlock: NO
- Dimensioni: 108.8 x 57.1 x 20.5 mm
- Peso: 122 g
- Data lancio: Giugno 2018
Doro 7060 possiede la tecnologia VoLTE che consente di effettuare chiamate vocali con una qualità elevata sfruttando la rete 4G: un ulteriore passo avanti innovativo che ha l'obiettivo di attenuare le problematiche dell'udito che spesso colpiscono gli anziani. Il nuovo telefono possiede un ampio display a colori da 2.8 pollici e un display esterno a colori da 1.44 pollici con identificazione delle chiamate in entrata.
Doro 7060 dispone di tasti a contrasto elevato e di grandi dimensioni, ben distanziati tra loro, un tasto diretto per la fotocamera, il pulsante di assistenza e l'accesso da remoto tramite mydoromanager.com, per consentire all'utente di sentirsi sicuro e connesso in ogni momento.