A seguito del crollo del Ponte Morandi nella città di Genova Fastweb ha adottato i seguenti provvedimenti a sostegno dei clienti che hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni:
- sospensione e storno tramite note di credito delle fatture emesse dal 1° settembre 2018 al 1° luglio 2019 e riaccredito della fattura emessa il 1° agosto 2018 per i clienti attivi con servizio fisso, mobile e fisso/mobile convergente
- interruzione delle attività di recupero di eventuali crediti pregressi
- interruzione delle campagne di telemarketing
Misure a favore dei clienti di rete fissa
- attivazione gratuita, per coloro che ne facciano richiesta, del trasferimento di chiamata dal numero fisso verso un numero mobile, oppure trasloco gratuito della linea fissa presso altro indirizzo
- cessazione del servizio senza le formalità previste dalle condizioni generali di contratto e senza applicazione di costi di disattivazione
Misure a favore dei clienti di rete mobile
- ricariche gratuite destinate ai clienti attivi con servizio mobile prepagato
Misure a favore dei clienti con servizio Sky incluso
- sospensione e storno tramite note di credito delle fatture emesse dal 1° settembre 2018 al 1° luglio 2019 e riaccredito della fattura emessa il 1° agosto 2018 dell'abbonamento Fastweb per i clienti attivi con servizio fisso e fisso/mobile convergente
Fastweb ha inoltre avviato una campagna volta a contattare tutti i clienti residenti nelle zone colpite per informarli delle nuove azioni intraprese. Per avere informazioni dettagliate è possibile chiamare il numero 192 193.