Quali cellulari sono compatibili con la ricarica Quick Charge 4 ?

2 Novembre 2018 - PuntoCellulare.it
La tecnologia QuickCharge 4 di Qualcomm consente di accorciare in modo significativo i tempi di ricarica della batteria degli smartphone, a due anni dalla sua presentazione i dispositivi che supportano questa modalità di ricarica rapida sono ancora pochi, come pure difficile è riuscire a trovare un caricabatteria compatibile, qualora non sia stato fornito in dotazione dalla casa madre.


Gli smartphone che supportano la ricarica Quick Charge 4 e lo standard ancora più performante Quick Charge 4+, come riporta il sito ufficiale Qualcomm, al momento sono soltanto una quindicina.

Quali sono gli smartphone compatibili con la tecnologia Quick Charge 4 ?



Ancora più scarso è l'elenco dei caricabatteria Quick Charge 4 certificati da Qualcomm, anche su Amazon risulta difficile acquistare uno di questi accessori (è possibile comunque ripiegare verso un caricabatteria Quick Charge 3.0, meno veloce ma comunque sempre molto efficiente).

Quali sono i caricabatteria compatibili con la tecnologia Quick Charge 4 ?



Bisogna anche dire che alcune aziende hanno implementato tecnologie proprietarie per ridurre i tempi di ricarica della batteria sui propri smartphone, riuscendo in alcun casi a superare la resa della modalità QuickCharge 4. E' il caso della tecnologia Adaptive Fast Charging (AFC) messa a punto da Samsung, del Dash Charge di OnePlus, oppure del SuperCharge di Huawei, giusto per citare gli standard più diffusi.

NOTIZIE CORRELATE