Kelyan Lab estende la televisione sui telefonini di Tim Grecia

24 Dicembre 2004 - PuntoCellulare.it
Continua la collaborazione fra Tim e Kelyan Lab, questa volta per la realizzazione del primo servizio di mobile TV presentato in questi giorni in Grecia, compatibile con un'ampia gamma di telefoni cellulari e con nuovi canali televisivi. Tim Grecia, grazie alle piattaforme tecnologiche abilitanti di Kelyan Lab, rende mobile la televisione replicando in Grecia, il servizio erogato per Tim Italia e in Sud America. Il servizio Tim Mobile TV è disponibile per una vasta gamma di nuovi terminali mobili: Nokia 6230,6260,6670,7600, Sony Ericsson K500i K700i, S700i, P800, P900, P910i,Z1010, Panasonic X700, QTEK 2020, 9090.

'Kelyan Lab, attraverso il proprio centro servizi VAS, continua la sua marcia verso l'innovazione e il posizionamento su mercati internazionali per offrire a Tim il meglio della tecnologia a livello mondiale e i servizi più rivoluzionari, con l'obiettivo di rendere il telefonino sempre più un compagno per tutti gli usi. Con l'estensione del servizio mobile TV in Grecia, Kelyan Lab conferma la propria vocazione ad essere leader e a bruciare le tappe dell'evoluzione del mercato. Con TIM, siamo stati i primi a lanciare il servizio di video on demand in Italia e tra i primi in Europa; siamo stati i primi ad offrire il servizio di Mobile TV sulle reti mobili italiana - GPRS, EDGE e UMTS -, i primi a lanciare il calcio, il cinema e l'intrattenimento sui telefonini', ha dichiarato Luca Tomassini, amministratore delegato di Kelyan Lab.

'Un partner come Tim, che ci permette di sperimentare ai confini delle potenzialità del mezzo tecnologico, è quanto di meglio si poteva sperare. Un'altra tappa che consolida una partnership strategica tra noi ed il gruppo Tim Telecom Italia. Nati come laboratorio di tecnologia per il mercato delle telecomunicazioni italiane, abbiamo potuto maturare una conoscenza dei consumatori di servizi evoluti in mobilità che ci permette di rimetterla in termini di servizi anche per il mercato internazionale Tim', commenta Gianluca Polegri, Direttore operativo di Kelyan Lab.