Il marchio Spigen, di cui ci siamo occupati spesso qui su
PuntoCellulare.it, non realizza soltanto ottime cover per smartphone, ma anche accessori universali quale la batteria portatili Spigen
Essential F740H oggetto della nostra breve recensione.
Rispetto ai power bank tradizionali, che si utilizzano per ricaricare la batteria dei telefoni cellulari, il prodotto Spigen funziona anche come scaldamani portatle a batteria, un accessorio perfetto per far fronte al calo delle temperature verso cui stiamo andando incontro in queste settimane.
Spigen Essential F740H contiene una batteria da 5.000mAh, sufficiente per ricarcare completamente almeno una volta uno smartphone. Oltre al pulsante di accensione e alle consuete uscite ed ingressi USB, troviamo 4 LED che indicano lo stato di carica della batteria. La ricarica avviene a 5V/2A ed è previsto un sistema di protezione n caso di cortocircuito o sovraccarico.
La caratteristica esclusiva di Spigen Essential F740H è la possibilità di essere utilizzato per scaldarsi le mani, grazie alla resistenza incorporata. La temperatura è regolata elettronicamente a 45-47 gradi circa e non c'è quindi alcun pericolo di bruciarsi. A differenza di altri dispositivi simili il calore viene irradiato da entrambi i lati della batteria, è quindi possibile riscaldarsi entrambe le mani più velocemente. L'autonomia in modalità 'scaldamani a batteria' è di circa 6.5 ore.
Spigen Essential F740H viene proposto in due colorazioni, un formale
Gunmetal e un
Rose Gold più adatto alle donne. La dotazione include un cavo Micro-USB (è comunque possibile ricaricare gli iPhone o smartphone con USB Type-C utilizzando un altro cavo) e una bustina protettiva in tessuto.