L'Antitrust ha multato per 66.100 euro Telecom Italia, per alcuni dei messaggi pubblicitari ritenuti ingannevoli ed utilizzati per promuovere i servizi 'Tim Relax'. 'Il messaggio pubblicitario preso in esame - emerge dal bollettino dell'Antitrust - è idoneo a indurre in errore i consumatori in ordine alle caratteristiche e alle effettive condizioni e limitazioni della promozione, potendo, per tale motivo, pregiudicarne il relativo comportamento economico'. Ad aggravare la posizione della compagnia telefonica, secondo l'authority, l'importanza del gestore a livello nazionale e l'ampia diffusione che hanno avuto i messaggi incriminati.
Nelle maglie dell' Antitrust è incappato anche H3G, a cui è stata inflitta una multa di 27.100 euro per la pubblicità ingannevole della promozione 'Passa a 3 videotelefonino a 49 euro' in cui veniva fatto intendere 'che fosse possibile passare a 3 e prendere un Motorola
RAZR V3x a 49 euro'. Secondo l'Antitrust le modalità di presentazione dell'offerta erano riportate in maniera non leggibile sullo schermo e per un tempo troppo limitato, mentre sul sito Internet era poco chiara l'indicazione 'salvo esaurimento scorte'.