Palm pronta con il Treo 700wx con ricevitore GPS integrato
Negli Stati Uniti il gestore mobile Sprint lancerà nelle prossime settimane il Treo 700wx, primo smartphone di Palm ad essere dotato di un ricevitore GPS integrato. Tutte le funzionalità del nuovo terminale, GPS a parte, dovrebbero essere identiche a quelle del Treo 700w che Sprint sta vendendo da alcuni mesi. Si tratterà pertanto di un dispositivo con sistema operativo Windows Mobile compatibile con le reti mobili CDMA EVDO e dotato di tastiera QWERTY, display touchscreen, fotocamera da 1.3 megapixel, Bluetooth e memoria espandibile con schede SD Card.
Nonostante il ricevitore GPS aumenti notevolmente le potenzialità di utilizzo del nuovo Treo 700wx, resta la limitazione di un display da soli 240 x 240 punti di risoluzione e dell'assenza della connettività Wi-Fi. Ancora una volta si tratta di un terminale destinato al solo mercato statunitense, Palm ha comunque in serbo una serie di smartphone per il mercato europeo, a partire da quello che sarà presentato a tutti gli effetti il 12 settembre in collaborazione con Vodafone.
Aggiornamento - il Treo 700wx non sarà dotato di ricevitore GPS integrato, ma più semplicemente di un sistema per la localizzazione delle chiamate di emergenza fatte al 911, una funzionalità del tutto inutile per i servizi di navigazione
NOTIZIE CORRELATE