Varta Wireless Charger - la recensione del caricabatterie wireless Qi

18 Febbraio 2019 - Roberto Bracco
Abbiamo testato, grazie alla disponibilità del produttore, il nuovo caricabatterie Varta Wireless Charger che permette di ricaricare senza fili la batteria degli smartphone. Il dispositivo è compatibile con tutti gli smartphone, a prescindere dalla marca, che supportano la tecnologia Qi per la ricarica wireless.



La basetta di ricarica senza fili Varta ha uno spessore di meno di 1 centimetro e ha un diametro di circa 10 centimetri. Nessun problema a posizionare quindi lo smartphone, anche se di dimensioni importanti, sulla basetta. Il riconoscimento dello smartphone da parte della basetta è immediato, la fase di ricarica è accompagnata da una discreta luce blu.



La ricarica della batteria avviene a 5W, nella confezione è incluso un cavo Micro-USB da collegare ad un qualsiasi alimentatore con output ottimale compreso fra i 1.500 e i 2.000mAh. A seconda dello smartphone la ricarica avviene in circa 2-3 ore, nei nostri test non abbiamo riscontrato alcuna anomalia, nè per quanto riguarda il riconoscimento della basetta nè a livello di surriscaldamento.

Ancora una volta Varta onora la propria tradizione, con un prodotto pratico ed affidabile. Più che ragionevole il prezzo, su Amazon pari a circa 23 euro.

NOTIZIE CORRELATE