Gotan Project, Tiga e Timo Maas saranno i protagonisti della prima edizione italiana di
Nokia Trends, che si svolgerà il 15 settembre alla Ex-Stazione Leopolda di Firenze. Alle performance degli artisti internazionali si alterneranno i set dei tre giovani vincitori del Nokia for Music Contest (la prima edizione della selezione musicale sul web ideata da Nokia): Fabryka, The Record¡'s e Mendez & Dj Muna. I biglietti della manifestazione sono in vendita al costo di 15 euro più i diritti di prevendita nei circuiti Ticketone, nelle prevendite abituali e online sui siti di Nokia Trends, Ticketone e Boxol.
Durante la serata il pubblico avrà la possibilità di provare personalmente i cellulari Nokia dedicati alla musica: il Nokia
N91, il Nokia
3250 e il Nokia
N71. All'interno della Ex-Stazione Leopolda saranno allestiti, spazi demo in cui si potrà testare la qualità audio dei prodotti Nokia e divertirsi con i contenuti multimediali (video, suonerie, sfondi e la scaletta della serata) disponibili e scaricabili direttamente sui telefoni attraverso la pagina wap del sito Nokia Trends.
'Nokia Trends presenta un gruppo eclettico di artisti di fama internazionale in luoghi tradizionalmente non legati al mondo musicale o unici nella loro struttura in tutta Europa. Tutti gli eventi previsti da Nokia Trends saranno strutturati basandosi sullo stesso concetto di nuova musica, nuovi luoghi. Nokia Trends si propone come il festival che riunisce migliaia di giovani per assistere alla performance dei loro gruppi preferiti e per provare le ultime novità tecnologiche in fatto di mobile music insieme ai loro amici', ha affermato Heikki Tarvainen, vicepresidente marketing di Nokia Europa.