Da oggi è possibile utilizzare l'assistente vocale Alexa di Amazon per controllare la riproduzione dei brani musicali in streaming su TimMusic. In questo modo si può accedere con la sola voce, liberamente e senza limiti, ad un catalogo di oltre 30 milioni di brani costantemente aggiornato con tutte le novità discografiche italiane e internazionali.
TimMusic è ora utilizzabile, grazie alla Skill dedicata, su tutti i prodotti compatibili con Alexa gratuitamente per il mese di aprile, senza necessità di registrazione e senza vincoli di abbonamento. Da maggio, al termine del periodo gratuito, sarà possibile abbonarsi a TimMusic Platinum al prezzo promozionale di 0,99 €/mese per 3 mesi e poi a 4,99 €/mese.
Puoi attivare la Skill TimMusic anche direttamente dallo Skill Store Alexa in Italia o attraverso l'app Amazon Alexa.
Si arricchisce quindi la gamma dei dispositivi su cui si può ascoltare musica con TimMMUSIC: a smartphone, tablet, PC, TV con il Tim Box si aggiungono tutti i prodotti compatibili con Alexa. Nei prossimi mesi la Skill TimMusic evolverà con funzioni di personalizzazione e facilitazione di uso vocale per rendere la fruizione più comoda ed immediata in tutte le situazioni d'uso.
TimMusic Platinum è un servizio aperto a tutti, clienti Tim e di altri operatori. Per i clienti Tim che ascoltano musica da mobile lo streaming TimMusic non consuma il traffico dati delle offerte dati Tim.