HTC Exodus 1s - in arrivo un nuovo smartphone blockchain

13 Maggio 2019 - Roberto Bracco
E' da alcuni mesi che non vengono presentati nuovi smartphone HTC. L'assenza di annunci da parte della casa taiwanese è stata interrotta oggi, anche se in modo simbolico, dalle prime notizie ufficiali sull' HTC Exodus 1s in arrivo nei prossimi mesi come erede dell' HTC Exodus 1 lanciato lo scorso anno.


Al pari del predecessore, Exodus 1s sarà un dispositivo di nicchia dotato di funzionalità blockchain in grado di essere apprezzate da una platea di utenti molto ristretta, non quindi di un prodotto per il mercato di massa che possa contribuire a risollevare i bilanci in rosso di HTC. HTC Exodus 1 è una variante con software differente di HTC U12+, è probabile quindi che anche il nuovo Exodus 1s derivi da uno smartphone HTC esistente.

HTC promette per Exodus 1s un migliore supporto per il browsing decentralizzato e per le applicazioni (dapps) per social media ed instant messaging. Lo smartphone, inoltre, sarà in grado di gestire in piena autonomia un nodo bitcoin, per validare le transazioni della blockchain. Exodus 1s non consentirà di effettuare il mining di cryptocurrency, tuttavia in questo senso sono previsti accordi con partner strategici.

HTC Exodus 1s sarà lanciato entro la afine dell'estate, ad un prezzo nella fascia dei 250-300 euro.

NOTIZIE CORRELATE