La CBS utilizza il Bluetooth per promuovere le sue serie televisive

31 Agosto 2006 - PuntoCellulare.it
L'emittente televisiva CBS utilizzerà negli Stati Uniti la tecnologia Bluetooth per pubblicizzare sui cellulari i suoi telefilm di maggior successo, inviando a tutti coloro che si troveranno a transitare nella stazione ferroviaria Grand Central Terminal di New York, uno dei posti più frequentati della città, brevi filmati da 30 secondi. Come in altri casi che hanno visto il Bluetooth lo strumento per realizzare innovativi progetti di marketing di prossimità, saranno gli utenti a decidere se scaricare i filmati sul proprio telefonino, una operazione che potrà essere compiuta in una manciata di secondi.

I filmati scaricabili via Bluetooth riguarderanno nei primi tempi i telefilm Shark, Smith, Jericho, The Class e CSI, dando agli spettatori un assaggio sulle prossime puntate che saranno trasmesse. Il servizio verrà implementato da CBS tramite la piattaforma tecnologica messa a disposizione della società francese Kameleon Technologies.

NOTIZIE CORRELATE