Arriverà per la fine del mese nei negozi il nuovo Nokia
N80 Internet Edition, una versione speciale dello smartphone Nokia
N80 in commercio da questa primavera, dotato di una serie di applicazioni software preinstallate che ne esaltano le funzionalità, soprattutto dal punto di vista dei servizi Internet.
Una volta acquistato il Nokia N80 Internet Edition può essere infatti immediatamento utilizzato per effettuare ricerche online, tramite il servizio Yahoo! Search presente nell'applicativo
Mobile Search, per leggere e-book con
MobiPocket Reader, per condividere immagini con i servizi di
Flickr o per collegarsi alla community di Yahoo! con
Yahoo! Go for Mobile. Il Nokia N80 Internet Edition ha inoltre installato di serie il nuovo
Download! client, per verificare la disponibilità di nuovi programmi da scaricare sul cellulare o eventuali aggiornamenti, il
Web Browser di Nokia con l'innovativa funzionalità Mini Map. Grazie al VoIP framework presente nello smartphone sarà infine possibile utilizzare una serie di programmi per effettuare chiamate telefoniche in modalità VoIP.
Dal punto di vista tecnico il Nokia N80 Internet Edition, disponibile nelle due varianti di colore Patina Bronze e Pearl Black, non porta in dote alcun cambiamento rispetto alla versione già in commercio. Lo smartphone, è il caso di ricordarlo, utilizza la piattaforma operativa Symbian S60 3rd Edition, ha una fotocamera da 3.0 megapixel, un display da 353 x 416 punti a 262 mila colori ed è dotato di connettività UMTS, Wi-Fi. Non manca ovviamente il Bluetooth e la memoria espandibile con schede miniSD.