NetCom sceglie la tecnologia SyncML Gateway di Synchronica
Synchronica, società specializzata in soluzioni per la sincronizzazione e la gestione dei dispositivi mobili, ha concesso in licenza il proprio software di sincronizzazione SyncML Gateway a NetCom, il secondo operatore di telefonia mobile norvegese. L'accordo consente a NetCom, società interamente controllata dal gruppo Telia Sonera con oltre 14 milioni di abbonati GSM, di offrire ai propri clienti avanzate funzionalità di back-up e ripristino dei dati archiviati sui dispositivi mobili.
La tecnologia SyncML Gateway di Synchronica offre funzioni per la sincronizzazione wireless di agenda rubrica ed email tra i dispositivi standard che supportano SyncML e i sistemi Microsoft Exchange e Sun Java Enterprise System. Sviluppato per rispondere alla richiesta di sincronizzazione mobile sicura di email e PIM (Product Information Management) SyncML Gateway è interamente basato sugli standard aperti SyncML (OMA DS) e Push IMAP garantendo così la compatibilità con un'ampia gamma di dispositivi portatili dei principali fornitori.
'La società di ricerca Zelos ha rilevato che già oggi il 15% degli utenti di telefonia mobile sarebbe felice di avere un sistema per il back-up dei dati. La possibilità di disporre di funzionalità di back-up e ripristino OTA (Over The Air) dei dati archiviati sui cellulari è un servizio che sempre più clienti stanno iniziando a richiedere ed è pertanto interessante non solo per NetCom ma per tutti gli operatori di telefonia mobile alla ricerca di nuove opportunità di fatturato. Gli operatori potranno dunque utilizzare la tecnologia SyncML Gateway per fidelizzare la clientela', ha commentato Carsten Brinkschulte amministratore delegato di Synchronica.
NOTIZIE CORRELATE