Varta rinnova l'offerta di power bank annunciando la nuova gamma Family con dispositivi che mettono la sicurezza del consumatore al primo posto grazie alla 'Advanced Safety Technology'.
L'azienda ha incrementato infatti i sistemi di sicurezza della gamma Family Power Bank, per proteggerla in modo efficace da fonti di energia esterna e impedirne qualsiasi uso inadeguato. La linea è dotata di sei nuove funzioni di sicurezza, identificate dall'etichetta 'Advanced Safety Tecnology' applicata sulla confezione.
Un sensore interno interrompe il processo di ricarica in presenza di temperature troppo alte; per prevenire danni alle celle e garantirne la longevità, le batterie all'interno dei power bank sono protette contro scariche profonde, sovraccarico e sovracorrente. Oltre a un rilevatore aggiuntivo che protegge i dispositivi da sovratensioni causate da fonti di energia esterne, i dispositivi sono anche a prova di cortocircuito.
Tutti i power bank VARTA sono certificati per la sicurezza durante i trasporti secondo le linee guida UN38.3 e UL. Il ciclo di test 'UN Transport Test 38.3' include una varietà di simulazioni di pericolo per garantirne il trasporto senza incidenti per via aerea, stradale o acquatica. I test variano dall'attivazione di cortocircuiti esterni, colpi, vibrazioni, sovraccarico e scarica completa del power bank alla simulazione in condizioni di pressione elevata e temperature estreme. Mentre la certificazione UL (Underwriters Laboratories Inc), un ente indipendente istituito nel 1894, si riferisce alla qualità delle celle della batteria. Inoltre, secondo le rigide linee guide di mercato, vengono regolarmente effettuati controlli accurati.
I Family Power Bank, nelle capacità di 6.000, 10.400 e 16.000 mAh, sono ideali da portare in borse, valigie o zaini, sempre a portata di mano. Dal design bicolore e la custodia in plastica robusta, sono molto sicuri e compagni affidabili per tutti.