Nokia Mobile Search si potenzia con Yahoo! Search

8 Settembre 2006 - PuntoCellulare.it
Nokia e Yahoo! hanno annunciato, che Yahoo! Search è stato integrato nell'applicazione Nokia Mobile Search. Il nuovo servizio consente di connettersi in modo semplice, comodo e veloce ai servizi locali, siti Web, immagini e contenuti mobili, il tutto dal palmo della propria mano. Grazie a questa collaborazione Nokia amplia ulteriormente l'offerta di strumenti per la ricerca online integrata in tutti i modelli Nokia Nseries e in alcuni modelli Nokia S60. Il servizio di ricerca di Yahoo! sarà disponibile in oltre 10 lingue.

La collaborazione tra Nokia e Yahoo! nata nell'aprile del 2005 ha sicuramente aperto la strada all'applicazione Mobile Search. I primi dati sull'uso del servizio dimostrano infatti che l'86% dei risultati di una ricerca d'immagini sono aperti, il 36% vengono aggiunti alla Galleria e l'85% delle ricerche sul Web determinano il lancio di un browser per accedere alle informazioni ricercate. Nokia Mobile Search aumenta anche la possibilità per i consumatori di effettuare le ricerche sul telefono cellulare, in quanto in molti casi queste sono accessibili direttamente dalla schermata del menù. L'applicazione Nokia Mobile Search è disponibile per alcuni mercati tutti riportati sulla confezione di vendita dei telefoni Nokia N80 Internet Edition, Nokia N73, Nokia N93, Nokia N70, Nokia N71, Nokia 6630, Nokia 6680 e Nokia 6681. L'applicazione può inoltre essere scaricata gratuitamente per altri modelli Nokia S60.

'Nokia desidera fornire ai propri clienti un servizio il più facile e semplice possibile per esplorare Internet e trovare ciò che vogliono: immagini, notizie, ristoranti e indirizzi. La comprovata esperienza di Yahoo! nella ricerca online, associata alla conoscenza di Nokia delle interfacce mobili per l'utenza, rende il servizio di Nokia Mobile Search un'esperienza unica nel settore', ha commentato Ralph Eric Kunz, vicepresidente della divisione Multimedia Experiences di Nokia.

NOTIZIE CORRELATE